Privacy & Cookie Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

1 Introduzione

In questa pagina ti fornirò le informazioni sulla modalità di gestione/trattamento dei dati personali, ti illustrerò le finalità della raccolta dei dati personali e ti dirò come far valere i tuoi diritti.

L'informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica sul sito web www.marketingperpmi.it. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

2 Il “Titolare” del trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali, è Daniela Brunno - Partita IVA 03667100790, con sede in Girifalco (CZ) – Italia, Via A. Migliaccio 157, 88024,  info@marketingperpmi.it.

3 Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione,adeguatamente formati sulla tutela della riservatezza.

4 Tipi di dati trattati

I dati personali facoltativamente e liberamente forniti dall'utente, mediante l'invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o tramite gli appositi form predisposti nelle pagine del sito stesso, saranno acquisiti per le finalità di volta in volta indicate.

In particolare, oltre all'indirizzo e-mail necessario per rispondere al mittente, saranno acquisiti gli eventuali altri dati personali contenuti nella relativa comunicazione.

5 Finalità del trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti attività:

  • richiesta di contatto, con invio delle informazioni richieste;
  • fino a sua opposizione, per l’iscrizione alla newsletter. Il consenso prestato per tale finalità potrà essere ritirato in ogni momento;
  • raccolta e conservazione dei suoi dati personali al fine della fornitura di servizi o prodotti;
  • elaborazione dei dati personali allo scopo di definire il suo profilo commerciale;
  • utilizzo del suo profilo commerciale per finalità di marketing e promozionali;
  • raccolta, conservazione ed elaborazione dei suoi dati personali per scopi amministrativi-contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
  • mantenere un pubblico portafoglio lavori;

6 Modalità del trattamento

Il trattamento sarà svolto attraverso l’uso di strumenti telematici e cartacei, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.

Per l'invio della comunicazione di tipo commerciale (Newsletter) verrà utilizzato Mailchimp.

In nessun caso verrà ceduto il suo indirizzo e-mail ad altri.

7 Natura del conferimento e rifiuto

Il conferimento dei dati nei form di contatto è facoltativo ed interamente rimesso alla volontà dell'utente. Il mancato conferimento dei dati personali da parte dell’utente non comporta nessuna conseguenza pregiudizievole, ma il mancato consenso di quelli contrassegnati come obbligatori, può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o usufruire dei servizi del titolare del trattamento.

8 Diritti degli interessati

Ai sensi dell’art. 7 D. Lgs. 196/03, l'utente, in qualità di interessato, in relazione al trattamento dei suoi dati personali, ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha così diritto di ottenere indicazione in relazione a:

  1. origine dei dati;
  2. finalità del trattamento;
  3. logica del trattamento;
  4. estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. i soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

L’interessato ha inoltre diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati raccolti;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali tali dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario.

L’utente potrà esercitare i sopra elencati diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento inviando una e-mail all'indirizzo info@marketingperpmi.it o inviando una comunicazione a mezzo raccomandata a/r direttamente all'indirizzo indicato al paragrafo 2.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (Newsletter), oltre alle modalità sopra indicate, l’utente potrà richiedere la cancellazione dalla mailing list tramite apposito link inserito alla fine di ogni e-mail commerciale.

Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti sulla privacy la invito a visitare il sito web dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it.

COOKIE POLICY