ICDL Digital marketing è il programma di formazione rivolto a chi vuole usare il web come strumento imprenditoriale.
Durante il corso della durata di 25 ore apprenderai come definire una strategia di digital marketing, scoprirai le basi dei principali strumenti di web marketing e sarai in grado di avviare il tuo primo progetto di presenza sul web.
Programma
- Concetti fondamentali di digital marketing
- Pianificazione della strategia di marketing
- Opzioni di presenza sul web
- Considerazioni sui siti internet
- SEO e SEM
- Google Ads – promuoversi online
- Piattaforme di social media
- Creazione, gestione e misurazione delle attività sui social media
- E-mail marketing
- Mobile marketing
- Google Analytics
Competenze spendibili nei concorsi e riconosciute a livello internazionale grazie allo standard ICDL. Scopri di più ->
Dai una sbirciata al corso ICDL Digital Marketing
Didattica su misura
Scegli il metodo di studio più adatto a te: e-learning (video, testi e chat con un tutor), online 1 a 1, in aula per gruppi di minimo 10 partecipanti.
Laboratori
Dalla teoria alla pratica. Ti forniamo l’accesso agli strumenti di marketing più diffusi così potrai mettere subito in pratica le nozioni apprese.
Avvia il tuo progetto
Se sei un imprenditore/libero professionista, sarai affiancato da un tutor che ti aiuterà ad applicare le nuove competenze nella tua attività.