Digital project manager

loghi POR FSE 2014 - 2020
digital project manager

Se sei arrivato qui, probabilmente stai pensando di sviluppare una strategia di digitalizzazione dei processi aziendali o delle attività di marketing.

È un passo coraggioso ma necessario per rimanere competitivi.

Vorrei che pensassi a me come il tuo paracadute, ti spiego perché.

Gestione progetti di digitalizzazione aziendale e digital marketing

Abbracciare l'idea di trasformazione digitale non significa scegliere l'ultima novità tecnologica, richiede una vera rivoluzione nei processi e nella mente di dipendenti e collaboratori.

Andare incontro al cambiamento espone a delle incertezze; è un passo che non si può rinviare a lungo ma ci si può preparare.

Il mio compito sarà dunque di accompagnarti in questa trasformazione mettendo a tua disposizione l'esperienza e le competenze maturate nel tempo.

Digital project manager: chi sono e cosa faccio

In base al tuo livello di partenza la trasformazione digitale potrà essere più o meno complessa ma in ogni caso richiederà di mettere in campo competenze trasversali.

Non basta conoscere le nuove tecnologie, bisogna anche padroneggiare i principi dell'organizzazione aziendale e dei sistemi di programmazione e controllo.

Il Digital project manager è la figura professionale responsabile della gestione generale di un progetto di digitalizzazione.

Nelle piccole e medie imprese è solitamente un figura esterna, un consulente che lavora a progetto, il quale deve:

  • avere una visione d'insieme delle attività aziendali,
  • pianificare e sviluppare le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di digitalizzazione,
  • coordinare il team di lavoro,
  • ottimizzare il budget a disposizione.

Si! Devi decidere a monte un budget annuale da allocare al progetto; solo in questo modo si potrà sviluppare un programma di azioni concrete.

Affrontare un processo di trasformazione digitale significa rivoluzionare il modo di lavorare e mettere in discussioni l'approccio con il cliente.

La mia Mission è semplificare i processi di digitalizzazione delle medio piccole e micro imprese.

Daniela Brunno - Consulente digitale

    Di cosa hai bisogno?

    Come posso contattarti?